YogaNicola

Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo.    (Anonimo)



I corsi di Hatha Yoga ci conducono, attraverso un percorso pratico e scientifico, adatto a tutte le età, indipendentemente da sesso, condizione sociale e cultura di provenienza, alla conoscenza dello Yoga, disciplina antichissima originaria dell’India, che si è tramandata da maestro ad allievo fino ai nostri giorni.

I benefici si verificano attraverso la semplice esperienza diretta. Durante gli incontri si ricevono insegnamenti su pratiche di rilassamento, asana (posture del corpo) e pranayama (pratiche del respiro). Nella sessione di Hatha Yoga grande attenzione viene data alle posture, ogni movimento è fatto in maniera consapevole, il respiro è fluido, la mente si calma. Momenti di rilassamento consapevole si alternano fra una postura e l’altra.

In un’epoca caratterizzata dallo stress, la pratica regolare dello yoga migliora la resistenza alla fatica, portando un’ondata di benefica energia. La mente diventa più lucida, creativa, intuitiva e capace di controllare le emozioni, senza reprimerle.

Le tecniche di Hatha Yoga sviluppano flessibilità, equilibrio nel corpo e nella mente, migliorando la propria consapevolezza.

Per maggiori informazioni sui nostri insegnanti, visita la pagina gli insegnanti.

Corsi di Yoga presso il caffè letterario notturno sud, bologna